980625 Jerusalmi

BORSA ITALIANA SpA: RAFFAELE JERUSALMI A CAPO DELLA DIVISIONE DERIVATI

Milano, 25 giugno1998 - Raffaele Jerusalmi assumerà dal 1 settembre 1998 la responsabilità della divisione derivati della Borsa Italiana S.p.A., che in breve concentrerà anche il MIF.

Jerusalmi, nato nel 1961, è laureato all'Università Bocconi in "Discipline Economiche e Sociali" ed ha maturato una pluriennale esperienza professionale in ambito internazionale.

Proviene da Credit Suisse First Boston dove ha svolto la propria attività dal 1993, tra Londra e Milano.

A Londra ha avuto la responsabilità del desk Italia per il reddito fisso e ha fatto parte del gruppo di proprietary trading su tutti i mercati obbligazionari europei.

A Jerusalmi verranno affidati i progetti di sviluppo per l'internazionalizzazione del mercato italiano dei derivati nell'ambito del processo di definizione delle alleanze con altre Borse straniere.

Nell'occasione Massimo Capuano, Amministratore Delegato di Borsa Italiana SpA, ha sottolineato come "il mercato italiano dei derivati sta assumendo un profilo ed una dimensione sempre più internazionali: nei primi mesi di quest'anno ha raggiunto il secondo posto in Europa per volumi negoziati e la prossima incorporazione del Mif, acquisito di recente, servirà ad inserirci rapidamente nel comparto dei derivati sul reddito fisso che rappresentano la base per le sinergie con le altre Borse Europee".