011106appuntamenti

PER BORSA ITALIANA SPA UN NOVEMBRE RICCO DI APPUNTAMENTI

13 e 14 novembre 2001

FORUM FORMAZIONE 2001 - Milano

Borsa Italiana parteciperà al Forum Formazione 2001, la quinta edizione dell'incontro annuale di settore per la Formazione dell'Impresa e della Pubblica Amministrazione, che si terrà il 13 e 14 novembre 2001 a Milano, Palazzo delle Stelline.

Nell'area espositiva di Borsa Italiana sarà possibile conoscere tutti i prodotti e i servizi offerti da Italian Exchange Academy, la struttura della Divisione New Business di Borsa Italiana dedicata all'organizzazione di programmi di formazione per il mercato finanziario e che ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione della cultura finanziaria.

In particolare verranno presentati tutti i seminari, i convegni e le iniziative studiate "su misura" per le aziende oltre agli itinerari di aggiornamento sul web (distance learning).

Le iniziative dell'Italian Exchange Academy sono consultabili sul sito di Borsa Italiana, all'indirizzo www.borsaitalia.it/ita/subsite/education.

15 novembre 2001

CONVEGNO: L'INVESTITORE RETAIL E LA BORSA - Milano

Al Convegno saranno presentati i risultati di un'analisi realizzata da Borsa Italiana che permette di valutare l'evoluzione e quantificare la partecipazione degli investitori retail ai mercati borsistici. Borsa Italiana si è fatta inoltre promotrice, avvalendosi della collaborazione di Doxa, di un'indagine presso coloro che hanno investito in azioni quotate e in strumenti derivati. I risultati ottenuti danno un quadro del peso delle azioni italiane quotate nel portafoglio delle famiglie, del profilo socio-demografico dell'investitore retail, delle motivazioni all'investimento, dei canali e degli operatori utilizzati per investire e delle fonti di informazione consultate.

(programma dell'evento in allegato)

16 novembre 2001

Salone del Vino - Torino

Borsa Italiana sarà presente al Convegno "Il vino è un bene liquido?", che si terrà venerdì 16 novembre 2001 al Salone del Vino - Lingotto di Torino.

Raffaele Jerusalmi, Responsabile Divisione Derivati di Borsa Italiana, terrà un intervento dal titolo "Come la Borsa Italiana può aiutare lo sviluppo del mercato del vino in Italia" (Sala Nebbiolo, ore 10.00).

16 - 18 novembre 2001

TUTTORISPARMIO 2001 - Milano

Borsa Italiana parteciperà con un proprio stand a TUTTORISPARMIO 2001, organizzato da "Il Sole 24 Ore", che si terrà dal 16 al 18 novembre a Milano a Palazzo delle Stelline.

Nell'ambito della manifestazione Borsa Italiana promuoverà il convegno "I servizi e i prodotti di Borsa Italiana per il risparmiatore e gli strumenti derivati per l'investitore privato" (sabato 17 novembre, ore 12,00)

28 novembre 2001

SECONDO ROAD SHOW DEL NUOVO MERCATO - Milano

L'evento, in programma a Palazzo delle Stelline, vuole essere anche quest'anno un'occasione di confronto per società, imprenditori, investitori, ricercatori, venture capital ed esponenti del mondo accademico sul tema della cultura dell'innovazione high-tech in Italia. Saranno presenti, in un'area espositiva dedicata, le società quotate e i partners del Nuovo Mercato.

(programma dell'evento in allegato)

28 - 30 novembre 2001

FUTURES & OPTIONS EXPO 2001 - Chicago (USA)

Borsa Italiana sarà presente con un proprio stand alla 17a edizione della Futures & Options Expo 2001 organizzata a Chicago dalla Futures Industry Association.

Il programma dettagliato dell'evento e l'elenco degli espositori sono consultabili all'indirizzo: www.futuresindustry.org

Milano, 6 novembre 2001