030212_nuova struttura

Una nuova struttura organizzativa per Borsa Italiana S.p.A.

Ad un anno dalla sua introduzione, la struttura organizzativa di Borsa Italiana si perfeziona con alcune modifiche realizzate per supportare l'evoluzione e la crescita delle attività di Gruppo, il raggiungimento degli obiettivi e dei piani aziendali, la valorizzazione delle competenze presenti nel Gruppo e il potenziamento del grado di coordinamento di risorse, processi ed attività.

La nuova struttura prevede, tra l'altro, l'istituzione, all'interno della Unit LEGAL & INSTITUTIONAL AFFAIRS di "Listing & Legal Affairs" che garantisce, sotto la responsabilità di Alessandro Chieffi, il coordinamento delle attività legali e di Equity Market Listing.

All'interno di "Listing & Legal Affairs", Equity Market Listing, sotto la responsabilità di Nunzio Visciano, garantisce la gestione e lo sviluppo del processo di ammissione a quotazione delle società.

All'interno della Unit ITALIAN EXCHANGE MARKETS viene costituita "New Markets & IPO Origination", sotto la responsabilità di Luca Lombardo, per garantire la gestione e lo sviluppo del Nuovo Mercato e la creazione di nuovi mercati.

Al suo interno "New Markets Development", sotto la responsabilità di Giovanni Sardi, garantisce la progettazione e l'implementazione di nuovi mercati, mentre "Nuovo Mercato", sotto la responsabilità di Fernanda Di Massa, garantisce la gestione e lo sviluppo del mercato primario e del secondario.

Milano, 12 marzo 2003