04 Nov 2005 - 09:00

Al via dal 7 novembre 2005 le nuove funzionalità del Servizio BIt Club
per i clienti di Borsa Italiana

A partire dal prossimo 7 novembre Borsa Italiana renderà disponibile attraverso BIt Club (lo strumento di comunicazione online tra Borsa Italiana e i propri clienti), due nuove funzionalità: il Servizio BIt Club BFM - Blocchi e Fuori Mercato - e la possibilità di visualizzare le proprie quote di mercato.

Il Servizio BIt Club BFM consentirà di gestire in modo più veloce e sicuro le segnalazioni dei "blocchi" e delle operazioni eseguite fuori mercato, disciplinate dall'art. 11 del Regolamento Mercati di CONSOB (delibera n. 11768), che potranno così essere gestite via Internet, invece che via fax come in precedenza.

Per gli operatori che partecipano ai mercati le cui infrastrutture di accesso consentono anche di effettuare segnalazioni di fuori mercato e/o di blocchi, il Servizio BIt Club BFM diventerà uno strumento di segnalazione alternativo. Per gli operatori che, al contrario, non partecipano a tali mercati, il Servizio sostituirà a tutti gli effetti la segnalazione via fax.

L'accesso al Servizio sarà regolato da codice identificativo e password (assegnati da Borsa Italiana al momento della sottoscrizione del contratto di utilizzo) che consentiranno di gestire segnalazioni singole o multiple e di interrogare la base dati storica contenente tutte le operazioni fuori mercato comunicate.

Sempre a decorrere dal prossimo 7 novembre, il Servizio BIt Club verrà anche arricchito di un’ulteriore funzionalità, che consentirà agli operatori che partecipano ai mercati di visualizzare e scaricare direttamente dal sito i dati relativi alle proprie quote di mercato.

Anche in questo caso l’accesso ai dati avverrà da un’Area dedicata del sito – l’Area "Member" - e sarà regolato da codice identificativo e password generati e assegnati ai relativi utenti direttamente dal Cliente. Il Cliente, in fase di attivazione dei codici, potrà selezionare gli utenti interni cui consentire l’accesso e i mercati per i quali visualizzare i dati.

Milano, 4 novembre 2005

BIt Club (www.bit-club.it) è il sito di Borsa Italiana dedicato ai propri Clienti. Fornisce tutte le informazioni necessarie per operare correttamente sui mercati: modalità di adesione e di partecipazione ai mercati di Borsa Italiana, nuove iniziative e progetti in corso, aggiornamenti tecnologici richiesti, provvedimenti ed in generale attività inerenti il mercato e gli Operatori.