LSEG acquisisce una quota di maggioranza in GATElab

11 Feb 2013 - 12:00

London Stock Exchange group acquisisce una quota di maggioranza in GATElab

Il London Stock Exchange Group ha annunciato di aver acquisito il 67% di GATElab, società specializzata in servizi tecnologici con sedi in Italia e nel Regno Unito. GATElab distribuisce in tutto il mondo la propria offerta di tecnologia dedicata al trading avanzato e ai servizi di post trade.

L’acquisizione rientra nella più ampia strategia di crescita e diversificazione del business del London Stock Exchange Group e contribuisce a rafforzare l’expertise e la leadership del Gruppo nelle tecnologie dedicate alle attività di trading e post trade.

Antoine Shagoury,  LSEG Group Chief Operating Officer e CIO ha dichiarato: “L’innovazione è un pilastro fondamentale per il successo del nostro business e siamo convinti che l’approccio tecnologico e innovativo di GATElab sarà di grande beneficio per tutto il Gruppo”.

Ferdinando La Posta, CEO di GATElab, ha commentato: “ La nostra ricerca di un partner internazionale non avrebbe potuto avere esito migliore. Il London Stock Exchange Group si trova al centro della comunità finanziaria ed è da sempre fortemente impegnato nell’attività di ricerca&sviluppo. Questa operazione sottolinea il nostro continuo impegno nell’incremento della clientela e nello sviluppo internazionale”

Antonio Caroselli, Presidente di GATElab and Head of IT, ha aggiunto: “Questo è un altro importante passo avanti nella storia ventennale di GATElab e rappresenta un passaggio chiave per gli ambiziosi piani di crescita della società. Gli attuali azionisti continueranno a detenere una quota nella società. Siamo entusiasti  di poter mettere a fattor comune il modello culturale innovativo e di successo di GATElab con l’expertise internazionale e le competenze del LSEG.

GATElab è una software company finanziaria, fondata nel 1989, specializzata sull’offerta di piattaforme di trading e di modelli proprietari di tecnologie di trading. GATElab ha registrato nel 2012 ricavi pari a circa 4,5 milioni di Euro. L’offerta tecnologica di GATElab è MIFID compliant ed è dedicata nello specifico al trading manuale, automatico e algoritmico, ordini azionari, obbligazionari e di high frequency trading.

Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF pdf

Per ulteriori informazioni:
Press Office +44 (0)20 7797 1222 / +39 02724 262 360
newsroom@londonstockexchange.com; media.relations@borsaitaliana.it
Andrea Monzani
Federica Marotti
Lucie Holloway

London Stock Exchange Group:
Il London Stock Exchange Group (LSE.L) si trova nel cuore della comunità finanziaria mondiale. Il Gruppo gestisce una vasta gamma di mercati azionari, obbligazionari e derivati internazionali, tra cui London Stock Exchange, Borsa Italiana, MTS -mercato leader in Europa per il reddito fisso- e Turquoise, che offre sia derivati che lit e dark equity trading. Grazie ai numerosi mercati gestiti, il Gruppo mette a disposizione della comunità finanziaria internazionale un accesso senza eguali ai mercati europei dei capitaliIl Gruppo è leader nello sviluppo di piattaforme di negoziazione ad alte prestazioni e di software per i mercati dei capitali; fornisce inoltre ai propri clienti nel mondo un’ampia gamma di dati di riferimento in tempo reale, oltre a servizi di post-trading. E’ parte del Gruppo anche FTSE, index provider leader a livello mondiale, che crea e gestisce oltre 200.000 indici azionari, obbligazionari e di asset class alternative. Basato a Londra, con attività significative in Italia e Sri Lanka, il Gruppo impiega circa 1900 persone.