Leone Film Group debutta oggi su AIM Italia

18 Dic 2013 - 10:08
Leone Film Group debutta oggi su AIM Italia

Primo giorno di quotazione oggi per Leone Film Group su AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.

Leone Film Group è una società attiva nella distribuzione e produzione di film ed è stata fondata dal celebre regista Sergio Leone e dai due figli Raffaella e Andrea.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 16 milioni di euro. Il flottante post quotazione è del 25,14% con una capitalizzazione di circa 64 milioni di euro.

Unipol Banca è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo molto orgogliosi che un nome leggendario come Sergio Leone faccia il suo ingresso in Borsa attraverso la società Leone Film Group, da lui fondata insieme ai figli. La Leone Film rappresenta la qualità e il prestigio del “Made in Italy” nel mondo e siamo contenti che grazie ai capitali raccolti su AIM Italia la società potrà sostenere nuovi progetti in Italia e all’estero. AIM Italia si sta configurando sempre più come uno strumento fondamentale per convogliare risorse sulle nostre eccellenze italiane”.

La società sarà inserita nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

AIM Italia è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Ad oggi sono quotate su AIM Italia 32 società.

Leone Film Group è la 11° quotazione dal 2013 su AIM Italia.

Per ulteriori informazioni:

Federica Marotti                                        02 72426360
Oriana Pagano                                         media.relations@borsaitaliana.it

Per scaricare il comunicato in pdf: VISUALIZZA PDF pdf