Monte Titoli partecipa al successo dell’emissione americana del bond UniCredit

07 Apr 2017 - 12:30

Monte Titoli ha sviluppato un servizio fiscale innovativo a supporto di emittenti italiani che intendono collocare i propri titoli sul mercato americano. Il grande vantaggio del nuovo servizio è quello di permettere agli investitori istituzionali di detenere titoli obbligazionari italiani e di ricevere il relativo pagamento interessi senza ritenute alla fonte da parte dell’Agenzia delle Entrate italiana.

La fornitura di tale servizio ha avuto un ruolo chiave nel successo della nuova emissione di Unicredit sul mercato statunitense. I titoli costituiscono l’operazione inaugurale del nuovo programma globale MTN da US $30 miliardi. Questa operazione è innovativa per l’Italia in quanto riesce a combinare i format 144A e RegS, permettendo a UniCredit di collocare obbligazioni ad investitori istituzionali in tutto il mondo.

Sulla base del processo di book building che ha visto la partecipazione di oltre di oltre 200 investitori istituzionali distribuiti in tutto il mondo.

Questo servizio ha accresciuto in maniera significativa l’appetibilità delle emissioni italiane sui mercati americani.
Lo sviluppo di questo servizio rappresenta un’ulteriore prova della capacità di innovazione di Monte Titoli e della sua costante attenzione a supportare al meglio la comunità finanziaria internazionale.

Per scaricare la nota stampa in PDF: VISUALIZZA PDF pdf

Per ulteriori informazioni:
Oriana Pagano                                                +39 02 7242 6360

Federica Marotti                           media.relations@borsaitaliana.it

Twitter                                                           @BorsaitalianaIT

Monte Titoli
Monte Titoli, società leader nei servizi post-trade, garantisce efficienza e sicurezza ai mercati finanziari, attraverso attività di pre-settlement, settlement, custody e asset services. Monte Titoli gestisce una sofisticata piattaforma di matching per transazioni provenienti dai mercati ed OTC, oltre ad offrire un efficace sistema di settlement europeo e servizi di custody su diverse asset classes. Monte Titoli vanta un ampio bacino di clientela internazionale costituita da più di 400 banche e brokers, CCP e piattaforme di negoziazione e offre i propri servizi a più di 2.000 emittenti. Monte Titoli S.p.A. fa parte del London Stock Exchange Group.