Banco BPM-Banca Akros al fianco delle nuove società che entrano oggi in ELITE

22 Mag 2017 - 13:30

-         ELITE raggiunge quota 582 società, di cui 367 italiane

-         10 settori rappresentati e 6 regioni nel nuovo gruppo per un fatturato totale di 2.3 miliardi di euro e oltre 9.000 dipendenti

ELITE dà il benvenuto a 23 nuove aziende italiane che portano a 582 il numero complessivo di aziende ELITE provenienti da 26 Paesi diversi.

ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Le nuove realtà italiane che vengono presentate oggi sono il frutto della collaborazione tra ELITE e Banco BPM – Banca Akros attraverso il modello ormai consolidato delle Lounge.

L’obiettivo innovativo della ELITE Lounge è quello di creare un ambiente dedicato che metta il cliente della banca al centro di un network di opportunità e di valore.

L'accordo siglato tra ELITE e Banco BPM - Banca Akros prevede infatti l'impegno della banca nell'individuare e affiancare le aziende che oggi entrano in ELITE attraverso un percorso disegnato in modo congiunto per supportare il loro percorso di crescita.

Le nuove società sono rappresentative di diversi settori: dall’industria al food and beverage e provengono da 6 diverse regioni italiane, con un fatturato aggregato di 2.3 miliardi di euro e un totale di oltre 9.000 dipendenti.

Raffaele Jerusalmi Amministratore Delegato di Borsa Italiana e Presidente di ELITE ha commentato:
“ELITE rafforza ulteriormente il rapporto con il sistema bancario siglando questa partnership con il terzo gruppo italiano. Attraverso la Lounge, Banco BPM-Banca Akros sarà a fianco dei propri clienti aiutandoli ad individuare obiettivi sempre più ambiziosi offrendo loro gli strumenti per raggiungerli. Grazie al network di competenze offerto da ELITE e con il supporto di Banco BPM le aziende avranno accesso a maggiori competenze e a nuovo capitale per la crescita”.

Luca Peyrano, CEO ELITE ha aggiunto:
“Le nuove società che entrano oggi nella community internazionale di ELITE rappresentano l’eterogeneità dei settori di eccellenza del tessuto imprenditoriale italiano. Abbiamo lanciato ELITE convinti che aiutare la crescita delle aziende più ambiziose significhi generare innovazione, occupazione e benefici per l’economia reale. Siamo certi che ELITE diventerà punto di riferimento per le società che attraverso questa piattaforma potranno trovare ulteriore supporto alla crescita anche grazie al proprio partner bancario”.

Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM ha detto:
“Siamo molto orgogliosi di aver sottoscritto questa partnership. Intendiamo offrire un supporto concreto per sviluppare le competenze di quelle aziende nostre clienti, esempi della miglior imprenditoria italiana, che desiderano quotarsi in Borsa, entrare in nuovi mercati, aprirsi a nuovi investitori. Oggi essere diventati una banca più grande, la terza banca del paese, ci permette di offrire ai nostri clienti maggiori opportunità di crescita, possiamo rispondere in maniera più mirata alle necessità delle aziende che investono con noi, favorire la loro competitività e aiutarle nel loro sviluppo. Per Banco BPM questo è un progetto fondamentale, su cui si è deciso di investire per creare valore economico e sociale”.

Per scaricare il PDF con le nuove società: VISUALIZZA PDF pdf

Per ulteriori informazioni:

Oriana Pagano                                 +39 02 7242 6360

Federica Marotti                             media.relations@borsaitaliana.it

Twitter                                             @_ELITEGroup_

ELITE
ELITE è l’iniziativa che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. Il programma ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per prepararsi al reperimento dei capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l’avvicinamento culturale delle imprese alle forme di funding disponibili, compresi i mercati finanziari. Per ulteriori informazioni sul programma visitare il sito: www.elite-growth.it / www.elite-group.com