Borsa Italiana dà il benvenuto a Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M.

01 Ott 2018 - 12:30

‒      Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. debutta su AIM Italia in seguito alla business combination con la SPAC Innova Italy 1

‒      Quindicesima Business Combination di una SPAC in Borsa Italiana

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. debutta oggi su AIM Italia a seguito della fusione per incorporazione di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. in Innova Italy 1.

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. è il maggiore produttore italiano indipendente in conto terzi di prodotti nutraceutici e farmaceutici in tutte le forme solide orali, sviluppati e prodotti per conto delle più importanti imprese nei settori di riferimento.

Banca IMI agisce in qualità di Nomad.

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. è entrata nel programma ELITE ad ottobre 2012 seguendo il percorso formativo e di coaching e cogliendo appieno le opportunità offerte da ELITE e dal suo network.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M., che attraverso la quotazione avrà accesso ai capitali necessari per lo sviluppo dell’azienda, per continuare ad innovare ed essere sempre più competitiva. Si tratta della ventisettesima ammissione su AIM Italia di quest’anno, un listino che si è progressivamente consolidato come mercato di crescita per aziende ambiziose. Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. approda al mercato tramite una SPAC, modalità alternativa al processo di quotazione tradizionale, che in molti casi ha contribuito ad incoraggiare le società italiane ad utilizzare la Borsa per accelerare la propria crescita.”

Luca Peyrano, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato: “L’operazione che celebriamo oggi ha un significato molto importante per ELITE. Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. è infatti entrata a far parte di ELITE nel 2012, anno di avvio del programma, preparandosi con gradualità a confrontarsi con il mercato dei capitali, servendosi dei vari strumenti messi a disposizione per strutturarsi, comprendere il linguaggio e le aspettative degli investitori, confrontarsi con altre società quotate e private. Approda oggi sul mercato dopo aver maturato una decisione consapevole sull’opportunità di utilizzare la finanza a servizio della propria crescita.”

Marco Eigenmann, Presidente e CEO di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. ha dichiarato: “ "La Campanella", anche se può sembrare un meritato traguardo, è per noi l'inizio di un nuovo emozionante round nella storia della nostra Società, costruita su una serie incredibile di risultati positivi dovuti alla lealtà dei nostri clienti, all'attenzione maniacale alle risorse umane e ad una particolare sensibilità nei confronti delle aspettative dei nostri stakeholders.”

Fulvio Conti e Paolo Ferrario, Presidente ed Amministratore Delegato di Innova Italy 1 hanno dichiarato: “Siamo onorati di aver selezionato e accompagnato alla quotazione Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A, una azienda italiana che ha solidi fondamentali, con ottime prospettive di crescita e con una squadra di manager molto qualificata ed affiatata. Fine Foods coniuga la resilienza tipica di un mercato di sbocco poco dipendente dai cicli economici, con la significativa crescita organica e l’ottima potenzialità di crescita inorganica in un settore altamente frammentato; inoltre, l’azienda si caratterizza per una forte vocazione internazionale con circa il 60% delle vendite realizzate all’estero. Siamo felici di supportare nei prossimi anni Marco Eigenmann ed il suo management team nello sviluppo dei piani di crescita.”