ETFplus dà il benvenuto al primo ETF lanciato attraverso la piattaforma HANetf

The Van, 18 Ott 2018 - 11:34

-       HANetf quota su ETFplus l’Emerging Markets Internet and Ecommerce UCITS ETF (EMQQ)

-       EMQQ è il primo ETF europeo lanciato usando un fornitore white label indipendente

-      HANetf è il quarto nuovo emittente del 2018 su ETFplus

Oggi, Borsa Italiana dà il benvenuto a HANetf, piattaforma indipendente white label che quota Emerging Markets and Ecommerce UCITS ETF (EMQQ) su ETFplus.

EMQQ è il primo ETF quotato da HANetf ed è il primo ETF europeo lanciato usando un fornitore white label indipendente.

L’ETF replica un indice di aziende leader che forniscono servizi internet ed e- commerce ai mercati emergenti.

HANetf diventa il quarto nuovo emittente su ETFplus nel 2018, a conferma della continua crescita del mercato italiano e del suo ruolo centrale nel panorama Europeo.

Silvia Bosoni, Head of ETFs, ETPs and open end Funds, Listing and Market Development, Borsa Italiana, ha dichiarato: “Siamo molto felici del fatto che HANetf, la prima piattaforma white label in Europa, abbia deciso di quotare i suoi ETF in Italia. HANetf è il quarto nuovo emittente del 2018: ciò conferma la centralità del mercato italiano degli ETF nel panorama Europeo. A fine settembre l’Asset Under Management degli ETP in Italia ha raggiunto il nuovo record storico di 69,9 miliardi di Euro.”

Hector McNeil, co-Fondatore e co-CEO di HANetf ha aggiunto: “Il primo lancio grazie alla piattaforma di HANetf è davvero una pietra miliare per il nostro team ed anche uno spartiacque per qualsiasi asset manager che voglia sviluppare la sua strategia di ETF europei. Con questo lancio HANetf ha eliminato, con le sue sole forze, le alte barriere all’ingresso presenti per la creazione e il lancio di ETF in Europa, aprendo le porte a molti altri asset manager (tradizionali, sistematici o attivi) per trarre beneficio dal forte potenziale di distribuzione degli ETF. Con un fondo eccezionalmente apprezzato in Nord America, il team EMQQ desiderava sviluppare il proprio potenziale di distribuzione e siamo molto contenti di aver lavorato con loro negli ultimi 100 giorni per portare quest’idea vincente in Europa.”

Scarica il PDF VISUALIZZA PDF pdf