ELITE supera quota 600 con la ELITE KPMG Lounge

Con l’ingresso delle 20 nuove società della ELITE KPMG Lounge, ELITE porta a 602 il numero complessivo di aziende ELITE provenienti da 25 Paesi diversi.
ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.
Le nuove realtà italiane che vengono presentate oggi sono il frutto della collaborazione tra ELITE e KPMG Italia attraverso il modello delle Lounge, che per la prima volta si apre anche al mondo della consulenza strategica dopo essersi consolidato come modello sinergico con il mondo bancario. 
La natura innovativa della Lounge in ELITE è quella di creare un ambiente dedicato che metta l’azienda al centro di un network di valore e di opportunità rese ancora più  virtuose dalla presenza di un partner strategico come il proprio advisor di riferimento.
L'accordo siglato tra ELITE e KPMG in Italia prevede infatti l'impegno di KPMG  di individuare un gruppo di clienti su cui investire, affiancandoli attraverso un percorso su misura, disegnato per supportare la loro crescita e per ottenere ancor più valore dal percorso in ELITE, con un’attenzione specifica all’M&A e all’internazionalizzazione.
Il tema dell’M&A è sicuramente centrale in ELITE come dimostrato dalle ultime analisi sul dinamismo delle società ELITE rispetto alle operazioni di Corporate Finance. Dal 2012 ad oggi sono state ben 207 le operazioni di M&A e JV che hanno interessato 119 aziende delle oltre 600 presenti oggi in ELITE. Guardando alle sole società italiane, negli ultimo 5 anni, sono state 151 operazioni che hanno che hanno visto coinvolte 87 società italiane.
Le nuove società sono rappresentative di diversi settori: dall’industria ai servizi informatici al food e provengono da 8 diverse regioni italiane, con un fatturato aggregato di 4,5 miliardi di euro e un totale di oltre 19.000 dipendenti.

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.